Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Leo Framarin vince nel Big Air di Coppa Europa a Crans Montana

Leo Framarin vince nel Big Air di Coppa Europa a Crans Montana


Leo Framarin ha vinto il Big Air maschile di Coppa Europa in programma a Crans Montana, in Svizzera. Per il 20enne valdostano di Morgex, si tratta della prima vittoria in carriera sul circuito continentale, interrompendo un digiuno che durava dalla vittoria di Nicola Liviero a Kopaonik nel 2017. Framarin si è assicurato il gradino più alto del podio col punteggio di 200, davanti al giovanissimo sudcoreano (classe 2006) Lee Chaeun (165.40) e al padrone di casa Nick Puenter (138.10).
Buona prestazione anche per Ian Matteoli: il 16enne di Bardonecchia, dopo il quinto posto del giorno precedente, si è confermato conquistando la quarta posizione seguito dallo stesso Liviero, ottavo. Undicesima posizione per Emil Zulian e sedicesima per Alberto Maffei. Più attardato Loris Framarin in trentatreesima posizione.

Fonte Fisi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.